Cerca

La novità

Tre asili nido di Latina resteranno aperti per tutto il mese di luglio

Gli asili di Via Budapest, Via Aniene e Via Gran Sasso d'Italia rimarranno aperti per tutto il mese di luglio

Tre asili nido di Latina resteranno aperti per tutto il mese di luglio

Gli asili nido di Via Budapest, Via Aniene e Via Gran Sasso d'Italia rimarranno aperti per tutto il mese di luglio. Lo comunica il Comune di Latina. Possono presentare domanda i genitori dei bambini già iscritti nei nidi comunali, la scadenza è fissata per il 21 giugno alle ore 12.00. Le famiglie pagheranno la stessa retta mensile che hanno pagato fino a giugno. Se perverranno più domande dei posti disponibili (120) verranno valutate secondo i criteri disposti dal regolamento vigente e sarà redatta un'apposita graduatoria.

Per la presentazione della domanda, è possibile rivolgersi direttamente agli asili di Via Budapest, Via Aniene e Via Gran Sasso d'Italia.

L'Assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti: «L'estate è tempo di vacanza, ma non per tutti, e troppe volte il lavoro dei genitori, che dovrebbe sostenere la vita familiare, ne sottolinea la complessità e le difficoltà. Una comunità educativa, come quella che stiamo costruendo con il sistema integrato 0-6, si fa carico di queste difficoltà per il bene dei più piccoli. Estendere il servizio per i nostri bambini e le loro famiglie è investire sulla qualità della vita della nostra città. Vogliamo così continuare a offrire percorsi educativi integrati, creando con le famiglie quella relazione di fiducia tale da poter testimoniare a presenza di una comunità, quella del nostro Comune, che sostiene e aiuta, partendo sempre dai più piccoli e dai più fragili».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione