L'estate è cominciata da poco più di una settimana, ma lo sguardo del Comune di Pomezia è già proiettato alle festività natalizie.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato pubblicato l'avviso utile a reperire proposte per organizzare il Natale Pometino 2019, con gli eventi in programma dall'8 dicembre prossimo al 6 gennaio 2020.

L'avviso nasce da una delibera della Giunta Zuccalà, approvata il 18 giugno scorso (ebbene sì, era ancora primavera, ndr), con la quale è stato stabilito anche che la kermesse avrà come titolo "Natale d'Amore".

Le proposte per eventi in piazza Indipendenza, ma anche nei vari quartieri, nella biblioteca e nella sala conferenze del museo Lavinium, dovranno riguardare - fra gli altri - Villaggi di Natale, luminarie, alberi di Natale, cinema, arte e spettacoli di strada, rappresentazioni artistiche multidisciplinari di varie tipologie, attività culturali, piste di ghiaccio, spettacoli pirotecnici, Street food e altre attività innovative inerenti il Natale.

Le domande dovranno essere consegnate in Comune - con modalità pubblicate anche sul sito dell'ente - entro e non oltre il primo ottobre prossimo.

Dal municipio, in occasione degli eventi, metteranno a disposizione metterà a disposizione suolo pubblico, servizi e utenze comunali, uso dello stemma comunale, esonero dai diritti di istruttoria, promozione e pubblicità degli eventi attraverso i canali istituzionali.