Giusto oggi vi avevamo raccontato del cane di Cisterna morto qualche giorno fa strozzato dalla catena e dei proprietari che hanno denunciato ls vicina di casa e una esponente di un'associazione animalista per calunnie, dal momento che, attraverso un video diventato virale sui social, si fa credere che il cane sia morto abbandonato in catene e al caldo per giorni. I proprietari hanno sporto regolare denuncia specificando che la morte del cane Tyson (questo il suo nome) è avvenuta per uno sfortunato incidente e denunciando per omissione di soccorso chi, invece di chiamare un veterinario ha girato un video col cellulare. Il cane secondo i padroni non sarebbe stato abbandonato per giorni sotto al sole. Ovviamente chi ha girato il video conferma la propria versione. 

I proprietari del cane sono stati vittime di una serie di attacchi fatti di insulti e contumelie via social. 

Ora a gettare nuova benzina sul fuoco sulla vicenda pensa nientemeno che il Ministro dell'Interno Matteo Salvini. Così questa sera ecco il tweet che campeggia sulla pagina ufficiale del leader della Lega e che recita parole per nulla lievi: " Maledetti!  Abbandonato per giorni sotto il sole senza cibo né acqua. Provo soltanto disprezzo. Sanzioni più severe per chi abbandona o maltratta gli animali! Loro per noi ci sono sempre, non scordiamocelo mai!". Insomma nessun dubbio, sentenza scritta. Con questo rilancio del ministro dell'Interno non c'è dubbio che per i proprietari del cane si innescherà un'altra, tremenda, spirale di insulti.

Altro materiale di indagine dopo la denuncia per diffamazione presentata nelle scorse ore. Saranno gli inquirenti a dover stabilire chi dice la verità in questa storia che è costata la vita al povero Tyson.