La Segreteria UGL Autoferrotranvieri di Latina informa che "in virtù del mancato rispetto degli accordi sottoscritti tra la nostra organizzazione sindacale e la società Csc mobilita  su temi importanti come la contrattazione di secondo livello, l'organizzazione del lavoro, la gestione del personale ed interventi di messa in sicurezza del deposito bus, dopo aver esperito tutte le procedure previste con esito negativo causa la mancanza di risposte certe sui sopracitati temi da parte dell'azienda proclama una prima azione di sciopero di 4 ore (dalle 17 alle 21) il giorno 24 luglio prossimo". L'organizzazione sindacale dunque passa dalle parole ai fatti. Il servizio di trasporto pubblico del capoluogo pontino potrebbe quindi subire pesanti conseguenze. 

"Abbiamo provato tutte le strade della concertazione possibili - spiega Giuliano Errico dell'Ugl - ma ad un anno dall'inizio del nuovo appalto nessuna criticità si è risolta né sotto il profilo lavorativo, né sotto il profilo economico, auspichiamo che questa prima azione di sciopero possa sollecitare l'azienda a comprendere le ragioni dei lavoratori e a rispettare quanto concordato poiché questa O. S. ha sempre cercato, sapiente delle esperienze passate e vissute, con proposte chiare ed efficaci di andare incontro alle esigenze aziendali e dei lavoratori trovando sempre il giusto equilibrio tra le parti"

" in questa delicata vertenza crediamo sia essenziale che ognuno faccia il proprio ruolo con fermezza e decisione facendosi carico delle responsabilità che ognuno è chiamato a prendersi senza scaricare la colpa solo ed esclusivamente sui lavoratori e chi li rappresenta come purtroppo si è appreso dalla stampa in questi giorni"