A San Felice nasce il Consorzio di imprese le "Vie di Circe". La formalizzazione è arrivata mercoledì presso lo stabilimento balneare "Eos" alla presenza del notaio Luigi Bartolomeo. Presenti all'atto della costituzione il Direttore Generale di Confcommercio Lazio Salvatore Di Cecca affiancato dalla struttura tecnica del CAT Confcommercio, il Presidente Ascom di San Felice Circeo Fabio Ascoli e in rappresentanza del Comune di San Felice Circeo il vicesindaco Luigi Di Somma.
«Un gruppo di aziende – ha detto il vicesindaco Di Somma – ha deciso di unirsi e lavorare insieme su un programma condiviso per la crescita e lo sviluppo della propria città e questo non può che riempirmi di orgoglio. Come amministrazione siamo pronti a fare squadra». Il presidente di Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora si è detto soddisfatto. «La costituzione di un nuovo Consorzio – dice – è l'ulteriore conferma che l'associazione che rappresento sta lavorando bene sui territori nell'assistere e aiutare le imprese ad affrontare le criticità quotidiane e ciò anche attraverso la costituzione di aggregazioni tra operatori».
«Riprendiamo da San Felice – afferma il direttore generale Salvatore Di Cecca – il percorso iniziato circa un anno e mezzo fa con la costituzione delle Reti di Impresa a seguito di apposito avviso pubblico emanato dalla Regione Lazio. Un'esperienza riuscitissima che siamo certi rappresenti anche per San Felice Circeo un'opportunità importante».
«La nascita di un Consorzio – ha sottolineato Fabio Ascoli, presidente dell'Ascom di San Felice – non può che portare solo belle notizie. È sicuramente per la città un momento importante che guarda a un'ottica di sviluppo dell'economia, del turismo e della cultura».
Per la presidenza del Consorzio è stato nominato Filippo Caccavale: «Commercio, servizi, enogastronomia e ricettività devono diventare – ha detto – il punto di partenza per rilanciare il paese». Oltre a lui, nel direttivo: Fabio Ascoli, Francesco Somma, Ettore Marrocco e Franco Tassini.
L'idea
Nasce il Consorzio di imprese le "Vie di Circe", ecco il progetto
San Felice Circeo - Le aziende hanno deciso di unirsi e lavorare insieme su un programma condiviso