Ci voleva giusto una Cenerentola di Latina per portare a spasso in Italia la regina del football mondiale. A fare gli onori di casa ai calciatori e rispettivo seguito del Real Madrid, per l'amichevole con la Roma in calendario l'11 agosto allo stadio Olimpico, sarà l'agenzia Direttiva Viaggi di via IV Novembre a Latina.
Un colpaccio messo a segno dal titolare di Direttiva, Gabriele Marcantoni e da uno dei suoi agenti, Francesco Rizzi, tra un aperitivo e l'altro nell'ultima vacanza di Capodanno a Dubai, quando nello Yacht Club di una nave da crociera si sono ritrovati accanto ad alcuni turisti spagnoli, risultati poi essere dirigenti della Mabel Capital, una società di investimenti spagnola.
Una parola tira l'altra, aneddoti, curiosità, presentazioni e strette di mano, con un saluto che aveva l'aria di essere una promessa: «Quando avremo occasione di lavorare su Roma ci faremo sentire».
E così è stato.
Mabel Capital è main sponsor della Mabel Green Cup, un torneo di calcio che si disputa in questo periodo in Europa e che intende promuovere il tema della sostenibilità ambientale, ed ecco che nel calendario degli incontri amichevoli spunta la partita di domenica prossima tra il Real Madrid e la Roma.
Le promesse si mantengono, e i dirigenti di Mabel hanno chiamato Gabriele Mastrantoni: «Ti va di provvedere agli spostamenti del Real Madrid a Roma?»