Un gigantesco murales in onore di Carlo Verdone.

È questo quanto trapela dalle impalcature e dai teli che coprono una facciata laterale delle case di piazza Primo Maggio, nel cuore del centro di Anzio.

L'immagine dell'attore e regista - neo cittadino onorario di Anzio dalle 11.30 di martedì scorso - sarà svelata e inaugurata domani, quando lo stesso Verdone sarà in città per ritirare la medaglia d'oro che il Comune ha deciso di coniare proprio per i cittadini onorari.

Nell'ambito del programma previsto domani, infatti, alle 17.30 spicca la presenza di Verdone proprio in piazza Primo Maggio per un evento artistico di rilevanza internazionale.

Probabilmente, anche se poco è trapelato in tal senso, il mega murales in suo onore farà parte di questo appuntamento, che seguirà quello istituzionale nella sala consiliare di Villa Corsini Sarsina, dove alle 16 avverrà il conferimento ufficiale della cittadinanza onoraria, alla luce della delibera approvata dal Consiglio comunale di martedì scorso, durante il quale erano presenti diciassette consiglieri comunali più il sindaco, tutti unanimi nell'approvare la benemerenza.