Cerca

Il caso

Mercatino di via Verdi, il Comune ordina lo sgombero immediato dei locali

Ultimo atto definito dall'amministrazione: un'ordinanza di immediata cessazione delle attività per arrivare al recupero dell'immobile che si trova in via Verdi

Mercatino di via Verdi, il Comune ordina lo sgombero immediato dei locali

Dalle parole ai fatti. L'amministrazione comunale di Latina ha disposto lo sgombero per il Mercatino di via Verdi, quello che si trova nei pressi dell'ospedale Santa Maria Goretti e col quale per anni è andato avanti un contenzioso alla fine vinto dal Comune. Secondo l'ente chi opera in quel luogo lo fa senza averne i titoli. Per cui, ecco arrivare, dopo l'avviso di sfratto, l'ordinanza con cui si impone al gestore della struttura di cessare le attività commerciali e rimuovere tutti i materiali.

La dirigente del settore attività produttive Grazia De Simone ha firmato il provvedimento «al fine di ripristinare la disponibilità del bene pubblico in favore della collettività e fermo restando le azioni di recupero del credito già avviate – di adottare apposito provvedimento di divieto di prosecuzione di attività di vendita e di sgombero e restituzione dell'immobile di proprietà comunale». Nell'ordinanza, si impone «l'immediata cessazione dell'attività di vendita esercitata dal Consorzio Il Mercatino presso la struttura di proprietà comunale sita in P.zza Toscanini; lo sgombero della struttura de qua da ogni cosa e merce e la sua restituzione all'Amministrazione Comunale mediante consegna delle chiavi di accesso entro e non oltre il termine di trenta giorni». Se ciò non avverà, lo sgombero sarà coatto con l'uso della forza pubblica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione