Cerca

Il caso

Miele e Carnevale: “Destagionalizzazione beffa, un altro nulla di fatto per Lbc”

I consiglieri di opposizione: "In Consiglio avevamo lanciato l'allarme rispetto al rischio inutilità della delibera. Ma Lbc non ascolta i consigli"

Miele e Carnevale: “Destagionalizzazione beffa, un altro nulla di fatto per Lbc”

"Anche questa volta, purtroppo, dobbiamo dire che lo avevamo detto, ovviamente inascoltati da Latina Bene Comune. Sul lungomare gli stabilimenti sono stati praticamente tutti smontati e nulla è cambiato rispetto al 2005: a Latina non si può destagionalizzare, contrariamente a quanto detto ai quattro venti dalla maggioranza sbandierando una delibera che di fatto non serve a niente. Anzi, addirittura la delibera di Consiglio comunale votata da Latina Bene Comune, è una beffa per gli operatori, che sono costretti a smontare le loro strutture". Lo affermano in una nota i consiglieri comunali Giovanna Miele (Forza Italia) e Massimiliano Carnevale (Lega)

"Durante le commissioni e il Consiglio comunale che ha affrontato la materia avevamo fatto presente come a nostro avviso servisse anche un passaggio di natura urbanistica per garantire la destagionalizzazione. Invece dalla maggioranza, come accaduto in altre occasioni, hanno chiuso le porte, ignorato i nostri consigli e hanno fatto di testa loro. Arrivando a questo risultato, ossia che le strutture sul litorale sono tutte smontate e dunque non si potrà destagionalizzare.
Dispiace anche per quei consiglieri di maggioranza che in buona fede avevano creduto a questa possibilità, mettendoci la faccia con gli operatori. L'amministrazione Coletta ha preso in giro anche loro assieme a tutta la città. Contestiamo alla maggioranza il suo atteggiamento sempre di chiusura verso l'opposizione; noi avevamo indicato una strada da percorrere ma non siamo stati presi in considerazione. A pagare questo atteggiamento sono i cittadini che non possono usufruire delle strutture durante l'inverno e gli operatori che sono costretti a smontare. Esattamente come è sempre accaduto e come accadrà anche il prossimo anno, grazie a Dio l' ultimo di amministrazione Coletta"

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione