Il sindaco di Aprilia assume un nuovo collaboratore per implementare il suo staff. Si tratta di Fabrizio Mariani, al quale al primo cittadino - tramite decreto - ha affidato l'incarico fiduciario di collaboratore-autista. Mariani, che avrà un contratto a tempo determinato fino al termine del mandato di Antonio Terra, è già stato inserito nell'organico del primo cittadino ed è operativo da alcuni giorni.
Alcuni mesi fa l'autista del Comune è andato in pensione e perciò erano state avviate delle selezioni per individuare un sostituto. Ma, come si legge nel decreto del sindaco, le: «procedure di reclutamento avviate fino ad oggi non hanno portato il risultato atteso» e perciò il sindaco ha optato per una figura diversa, con un ampio spettro di competenze. Un professionista che, oltre a fare da autista, sarà un vero e proprio collaboratore dello staff di Terra.
L'assunzione rischia tuttavia di far discutere per un aspetto più politico: Mariani è stato candidato al Consiglio comunale alle elezioni amministrative del 2018 con Forum per Aprilia, la lista civica di riferimento del sindaco Terra. Ma è lo stesso primo cittadino a gettare acqua sul fuoco, spiegando di aver assunto il collaboratore perché convinto che possa portare un valore aggiunto alla macchina amministrativa. «Con la scelta di Mariani abbiamo deciso - spiega Antonio Terra - di ampliare lo staff, è stato inquadrato come collaboratore-autista ma le sue competenze saranno più ampie, visto che parliamo di un professionista con un ottimo curriculum, che parla due lingue e dunque potrà essere molto utile in Comune. E' stato candidato con Forum per Aprilia? Non ci vedo nulla di strano, anche Eva Torselli (l'attuale capo di gabinetto, ndr) era candidata nella mia coalizione. Questi sono ruoli fiduciari».
Il decreto
Cresce lo staff del sindaco, doppio ruolo per il collaboratore-autista
Aprilia - Il primo cittadino amplia la sua squadra, il neo-assunto candidato con Forum per Aprilia alle elezioni 2018, Terra: "Il suo curriculum è di comprovato valore"