Il presidente della XII Commissione regionale, Sergio Pirozzi, ha convocato la seduta per il 14 novembre alle ore 12. All'ordine del giorno l'audizione in merito alla situazione di "Caduta massi dalla parete rocciosa sulla via Norbana nel comune di Norma che ha determinato la chiusura della strada di accesso al paese". Lo annuncia il consigliere Enrico Forte che aveva proposto questo ordine del giorno qualche ora fa e che aggiunge che sono stati invitati: Mauro Alessandri, assessore regionale ai Lavori pubblici e Tutela del territorio, Mobilità; Carlo Medici, presidente della Provincia di Latina; Wanda D'Ercole, direttore regionale Difesa del suolo; Carmelo Tulumello, direttore regionale Protezione civile; Gianfranco Tessitori, sindaco di Norma. «Mi preme sottolineare come la Regione - afferma Forte - per quanto di propria competenza, si stia adoperando per la messa in sicurezza del costone interessato al crollo. Occorre un intervento duraturo, ancor più alla luce delle recenti precipitazioni che rendono ancor più fragile l'area».
Nel frattempo anche i sindaci della provincia di Latina in una nota congiunta affermano: «Siamo tutti vicini ai cittadini di Norma e al loro Sindaco Gianfranco Tessitori in questo momento di grande difficoltà. I disagi sono sicuramente pesanti ma siamo certi che il primo cittadino e l'Amministrazione comunale, grazie al loro incessante impegno, riusciranno a trovare il prima possibile una soluzione. Ci rendiamo tutti conto di quanto può essere complicata una situazione simile, per questo vogliamo lanciare un appello ai cittadini di Norma, chiedendo loro di essere pazienti e fiduciosi nel lavoro delle istituzioni. Vogliamo inoltre esprimere tutta la nostra solidarietà al primo cittadino Tessitori, informandolo che noi Sindaci della Provincia di Latina siamo disponibili, per quanto nelle nostre possibilità, a fornire l'aiuto e il supporto necessario a Norma e alla sua popolazione».

"Su mio interessamento, il presidente della XII commissione  - Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione  - Sergio Pirozzi ha convocato la seduta per il 14 novembre alle ore 12. All'ordine del giorno  l'audizione in merito alla situazione di "caduta massi dalla parete rocciosa sulla via Norbana nel comune di Norma che ha determinato la chiusura della strada di accesso al paese". Sono stati invitati: Mauro Alessandri, assessore regionale ai Lavori pubblici e Tutela del territorio, Mobilità; Carlo Medici, presidente della Provincia di Latina; Wanda D'Ercole, direttore regionale Difesa del suolo; Carmelo Tulumello, direttore regionale Protezione civile; Gianfranco Tessitori, sindaco di Norma. Ringraziando il presidente per il sollecito intervento, mi preme sottolineare come la Regione, per quanto di propria competenza, si stia adoperando per la messa in sicurezza del costone interessato al crollo. Occorre un intervento duraturo, ancor più alla luce delle recenti precipitazioni che rendono ancor più fragile l'area". Lo dichiara il consigliere regionale Enrico Forte del Partito democratico