Il territorio di Lariano sarà monitorato ancora meglio grazie a una nuova stazione meteo.

È questo quanto avvenuto in questi giorni nella cittadina che si trova al confine fra i Castelli Romani e l'area lepina e casilina, con gli esperti di "Meteo Cloud" che hanno ampliato la loro rete sul territorio grazie a un secondo dispositivo operativo in via Aldo Moro e con i dati liberamente consultabili dal sito web degli studiosi.

«La stazione è già online sulla mappa meteocloud che troverete visitando il nostro sito online 24 ore su 24, dove potrete visualizzare tutti i dati del posto - spiegano gli esperti, ricordando come il dispositivo si trovi a 362 metri di altitudine -. È la seconda stazione installata nel centro abitato di Lariano e a breve ne arriverà un'altra, ma in una vallata molto fredda del territorio cittadino. Tutto questo per studiare al meglio il clima del paese dei Castelli Romani».

La zona prescelta per la terza installazione è quella di Valle Blasi, dove sarà interessante analizzare i dati relativi all'inversione termica, fenomeno che caratterizza - e non poco - la zona dei Pratoni del Vivaro e quella della Piana di Segni, che gli stessi esperti di Meteo Cloud hanno identificato come il posto più freddo del Lazio: nelle scorse ore sono stati toccati i -3 gradi.