Una spesa di 19.154 euro. È questa la somma che il Comune di Artena ha deciso di investire per le luminarie natalizie, pronte ad accendersi fin dal prossimo 8 dicembre, quando sarà tagliato il nastro dell'annuale edizione di "Artena Città Presepe", una kermesse che ha reso l'antica Montefortino famosa in tutto il mondo.

A fornire e installare le suggestive luminarie sarà una ditta di Rieti, scelta dopo una procedura di confronto effettuata dal personale del Comune con un preventivo richiesto a una ditta di Guidonia, che però non è pervenuto agli uffici municipali.
«È intendimento dell'amministrazione comunale, nell'ambito del programma stabilito in occasione delle festività natalizie - si legge nella determina attraverso cui viene incaricata la ditta reatina per la fornitura delle luminarie -, installare le luminarie nelle vie e piazze della città».

Dunque, in attesa di conoscere i dettagli del programma di eventi che animeranno la città dall'otto dicembre al sei gennaio prossimi, il Comune si mobilità per rendere più bello il territorio e creare un'atmosfera magica per i cittadini residenti e per i turisti.