Cerca

Il fatto

Sezze, un nuovo volto per la facciata della scuola di Crocevecchia

Le pareti perimetrali dell'edificio sono state dipinte con dei murales realizzati da due ragazzi di Latina. Nasce il progetto «La Sezze che vorrei»

Sezze, un nuovo volto per la facciata della scuola di Crocevecchia

«Dal desiderio spasmodico di una Sezze migliore e avveniristica nasce il progetto ‘La Sezze che vorrei'. I bambini delle scuole elementari del nostro comprensorio hanno unito i loro desideri, disegnando e colorando una Sezze più bella e più attenta al benessere collettivo».

È con queste parole che la sezione del Partito Democratico di Sezze ha incoraggiato un'iniziativa che si è svolta nei giorni scorsi nell'istituto scolastico di Crocevecchia, la cui facciata ha un volto nuovo grazie alla collaborazione tra dirigenza, docenti, bambini e cittadini, sostenuti dall'amministrazione comunale: «Un bellissimo progetto - si legge ancora nella nota della segreteria del Pd setino - nato grazie ad alcuni cittadini, a ragazzi e alle dirigenti scolastiche, fortemente voluto nell'ottica dell'iniziativa #amosetia, che si è trasformato in realtà grazie all'impegno dell'amministrazione comunale di Sezze, del presidente della commissione consiliare Cultura, Federica Fiorini, e dell'ex assessore alla Scuola, Paola Di Veroli. I disegni che gli alunni del plesso scolastico di Crocevecchia hanno realizzato in classe sono diventati oggi dei murales, grazie a Otaf e Zoto, due ragazzi di Latina che si sono occupati di portare sul muro le idee dei giovani studenti dell'istituto scolastico. A breve il progetto si estenderà anche nelle scuole di Melogrosso, Sezze Scalo e Piagge Marine».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione