«Un viaggio di emozioni nella nostra meravigliosa città».
Così l'assessore alla Cultura di Anzio, Laura Nolfi, ha voluto celebrare il primo "Calendario Culturale" della città neroniana, presentato alla stampa e ai cittadini nel pomeriggio del 30 dicembre.
Il progetto editoriale, vale la pena sottolinearlo, è stato curato dall'ufficio Promozione turistica e comunicazione istituzionale del Comune, in collaborazione con l'associazione Commercianti e Artigiani, con i ristoratori e con diversi fotoreporter del territorio. In copertina spicca una foto realizzata dal nostro collega e fotoreporter Raniero Luigi Avvisati, mentre all'interno ci sono quelle dello stesso Avvisati e di Elisa Cucina, Massimiliano Pizzi, Maria Teresa Barone, Giovanni Iannozzi, Alessandro Diotallevi, Guglielmo Rasy, Giuseppe Mercuri e Claudio Foschini.
«Auguro un 2020 di salute e serenità a tutti i concittadini - è stato il commento del sindaco, Candido De Angelis -. Iniziare il nuovo anno con la presentazione del Calendario Culturale deve essere uno stimolo a fare bene e ad attuare il nostro progetto di città».
Queste, infine, le altre considerazioni dell'assessore Nolfi: «Il Calendario di Anzio ha ottenuto un clamoroso successo, con il nostro Comune che sta ricevendo richieste di copie anche dall'estero. Ringrazio padre Francesco Trani, parroco della Chiesa dei Santi Pio e Antonio, e il nostro concittadino Carlo Verdone. Grazie al sindaco, Candido De Angelis, ai colleghi assessori e consiglieri comunali che, insieme a me, hanno sostenuto questo viaggio. Un ringraziamento particolare a Bruno Parente, coordinatore del progetto, e a tutto lo staff di professionisti che ha ottimamente lavorato per raggiungere questo obiettivo».