Il caso
10.01.2020 - 10:30
Una crisi tutta interna alla maggioranza Lbc nella quale ora si infilano anche gli esponenti dell'opposizione, che non possono non far rilevare lo scontro tra le consigliere Maria Grazia Ciolfi e Valeria Campagna contro l'assessore Roberto Lessio.
E se come dicono i Consiglieri di LBC in una nota stampa "qualcuno dovrà prendersi la responsabilità davanti a tutta la città" ciò vale solo rispetto al tema del plastic free? Come mai nessuno parla dell'inerzia rispetto all'Urbanistica che ha portato all'imbarazzante situazione di via Roccacorga? Perchè nessuno parla del silenzio rispetto al tema dei servizi Cimiteriali nonostante le bugie della campagna elettorale? Dov'erano quando decine di famiglie venivano mandate all'interno delle case popolari di Porta Nord senza vedere garantiti nemmeno i servizi minimi nonostante la presenza di bambini e persone disabili? Come mai finora nessuno si è indignato rispetto a questo?
Altro aspetto che probabilmente non è chiaro a Latina Bene Comune riguarda il fatto che l'Assessore ed il Dirigente all'Ambiente sono figure scelte personalmente dal Sindaco Damiano Coletta, lo stesso Sindaco da loro ancora sostenuto a spada tratta nonostante i risultati del proprio operato sia no sotto gli occhi di tutti. Dunque, come tante volte l'opposizione si è dovuta sostituire alla maggioranza per offrire in maniera del tutto propositiva spunti e progetti nel bene di Latina, ad oggi le parti si sono ancora una volta invertite. Questo perchè una maggioranza che fa opposizione, evidentemente si è resa conto che questa parentesi politica targata LBC è giunta al termine. Si è resa conta che è l'ora di staccare la spina ad una esperienza che verrà ricordata come la meno virtuosa da un punto di vista amministrativo nella storia della nostra Città. Non basta mettersi in bocca le parole "legalità" e "trasparenza" o pagare debiti fuori bilancio per portare risultati tangibili. Latina necessita di risposte, finora la maggioranza che ad oggi cerca "colpevoli" all'interno delle proprie fila non ha fatto altro che rimandare».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione