Si è tenuta oggi la cerimonia di cambio al comando della 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l'Assistenza al Volo di Borgo Piave tra il Generale di Brigata Vincenzo Falzarano e il Generale di Brigata Sandro Sanasi.
All'evento, presieduto dal Comandante Logistico dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Giovanni Fantuzzi, hanno il Prefetto di Latina Maria Rosa Trio, il sindaco di Latina Damiano Coletta, il Procuratore Giuseppe De Falco, il gonfalone della Provincia di Latina e di diversi comuni del territorio pontino, nonché i labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Armae le autorità civili e militari.
Nel suo discorso di commiato il Generale Falzarano nel ripercorrere i suoi anni di comando ha evidenziato il merito degli uomini e delle donne della 4ª Brigata che quotidianamente assolvono con dedizione e lealtà i compiti assegnati. Il Generale Falzarano ha poi rivolto parole di ringraziamento alle autorità civili presenti alla cerimonia che "...in ogni occasione hanno supportato la 4ª Brigata in tutte le iniziative svolte in questi anni, dalle manifestazioni sportive, culturali e di beneficenza, agli eventi in piazza ("l'Aeronautica fa volare lo sport" e "Latina in Azzurro") che hanno dato la possibilità alla Forza Armata di stare in mezzo alla gente". Ha ringraziato gli organi di stampa che hanno sempre veicolato con la dovuta attenzione tutte le attività svolte sul territorio dalla Brigata.
Il Generale Sanasi ha espresso parole di gratitudine alle superiori autorità per il conferimento del prestigioso incarico e ha rivolto un pensiero alle autorità e alla popolazione della città di Latina, auspicando che il legame esistente con l'Arma Azzurra si consolidi sempre più nel tempo. La cerimonia è terminata con l'intervento del Comandante Logistico che ha ringraziato il Generale Falzarano per la sua azione di comando e ribadito l'importanza della missione della Brigata per il funzionamento e l'operatività della Forza Armata e ha augurato al Generale Sanasi un buon lavoro per l'assolvimento del suo incarico che sarà sicuramente denso di sfide e ricco di gratificazioni professionali e personali.