I Circoli PD delle Aziende Sanitarie del Lazio, in concomitanza con il momento di emergenza che si sta vivendo, esprimono "la più sentita solidarietà a tutti gli operatori sanitari che si stanno adoperando per assistere e sostenere i nostri pazienti". E' il contenuto di una nota firmata da tutti i segretari di circolo, compreso il pontino Roberto Masiero. L'obiettivo è quello di chiedere maggiore attenzione sulle norme di sicurezza per gli operatori della sanità. 

"Gli operatori potranno sempre vedere, da parte dei componenti dei Circoli, il riconoscimento dell'incommensurabile valore del lavoro svolto, oltreché il massimo impegno nel cercare di portare avanti le loro richieste soprattutto in questo periodo di estrema emergenza ed a non permettere mai che i loro bisogni rimangano inascoltati. 

A questo proposito, con la collaborazione e la sussidiarietà di tutti, sarà nostro compito vigilare, anche in supporto alle Organizzazioni Sindacali, affinché tutte le misure emanate per assicurare la prevenzione e protezione dei lavoratori siano costantemente salvaguardate. 

Il livello di sicurezza deve essere sempre garantito ai lavoratori che operano nelle Strutture Sanitarie, come la loro salute: il Partito Democratico sarà in prima linea nel verificare, attraverso i Circoli stessi, lo stato di attuazione dei decreti emanati dal Governo Italiano ed implementati dalla Regione Lazio, in merito alla distribuzione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e alle norme di sicurezza ambientale. 

In questo senso, per monitorare la situazione, abbiamo bisogno del contributo di tutti gli operatori e lavoratori che vivono in prima linea nei diversi contesti lavorativi. 

L'ascolto degli operatori e la vicinanza nei posti di lavoro, in questo momento, rappresentano la priorità del PD al fine di sostenere tutte le importanti disposizioni intraprese dalla Regione Lazio per rispondere alle esigenze sanitarie del suo territorio". 

Le Firme: 

Valeria Baglio 

(Responsabile Sanità PD Lazio) 

Marco Ricci 

(Coordinatore Circoli PD Sanità Lazio) 

CIRCOLO PD ASL RM 1 

Enzo Riso 

Giosuè Sorrentino 

Roberto Lazzarini 

CIRCOLO PD ASL RM 2 

Gabriella Geraci 

CIRCOLO PD ASL RM 5 

Massimo Cofini 

CIRCOLO PD ASL RM 6 

Lorella Di Meo 

Mario Balzoni 

CIRCOLO ARES 118 

Edrio Mechelli 

CIRCOLO PD OSPEDALE SAN CAMILLO 

Massimiliano Porena 

CIRCOLO PD OSPEDALE SAN GIOVANNI-ADDOLORATA 

Francesco Pontoriero 

CIRCOLO PD POLICLINICO UMBERTO I 

Maurizio Forgione 

CIRCOLO PD POLICLINICO TOR VERGATA 

Paolo Casalino 

CIRCOLO PD POL. UNIV. SANT'ANDREA 

Gianfranco Apollonio 

CIRCOLO IFO 

Fabrizio Petrone 

CIRCOLO PD ASL LATINA 

Roberto Masiero 

CIRCOLO PD ASL FROSINONE 

Lorena Martini 

CIRCOLO PD ASL VITERBO 

Federico Rinaldi 

CIRCOLO PD ASL RIETI 

Donatella Coltella