Il fatto
27.03.2020 - 18:30
Lo stato di emergenza conseguente alla pandemia Covid-19 si è rilevato particolarmente arduo per la fascia della popolazione che già versava in situazioni critiche e di maggior bisogno. Diverse sono, purtroppo, le famiglie residenti nel territorio di Formia che versano in stato di necessità. È fondamentale, oggi più che mai, dare fondo all'impegno e al sentimento di solidarietà e di vicinanza che alberga in ogni cittadino perché appartenere alla comunità significa anche essere di supporto a chi purtroppo è al momento più debole.
Per i negozi di alimentari che eventualmente volessero aderire all'iniziativa, possono inviare una mail all'indirizzo emergenza@comune.formia.lt.it Tutte le fasi del progetto, dalla raccolta alla distribuzione, saranno seguite dagli uffici dei Servizi sociali del comune di Formia, coordinati dalla presidente della apposita Commissione, dottoressa Rossana Berna, coadiuvata dalla delegata alla povertà Matilde Aratari. Il Sindaco Paola Villa , commentando tutte le iniziative messe in campo ha così commentato:
" Non sono mai mancate le risposte positive agli appelli di aiuto e questo è stato possibile sempre grazie alla generosità dei cittadini e al loro senso civico e di responsabilità etica.
Dovere di un'Amministrazione è aiutare quanti in questo momento di emergenza hanno bisogno di un sostegno immediato.
Dovere di un'Amministrazione non permettere che nessuno resti indietro.
Nessuno"
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione