Cerca

Da fenomeno social ai giochi di strada: a Gaeta arriva l'evento targato Calciatori Brutti

Dall'intramontabile tedesca, passando per il torello e il calcio tennis. Da domani divertimento assicurato

Da fenomeno social ai giochi di strada: a Gaeta arriva l'evento targato Calciatori Brutti

Dal fenomeno social alla realtà, e più precisamente alle strade di Gaeta. Il tour di "Calciatori Brutti", la pagina Facebook che con ironia tratta i fatti più curiosi del calcio dei professionisti, sbarca in terra pontina con il suo tour "Giochi del Calcio di Strada". Un evento atteso nella cittadina tirrenica che attirerà tantissimi atleti e soprattutto tantissimo pubblico. Il 24 e 25 giugno il villaggio prenderà vita, per la seconda tappa del tour nazionale targato HelloSport e Calciatori Brutti, la più grande community calcistica in Italia, con oltre due milioni di follower. Erreà e Sky Sport 24 saranno rispettivamente partner tecnico e media partner dell'evento. L'idea del torneo itinerante è nata dopo il travolgente successo sui canali social e in televisione di Calciatori Brutti, che ora scende in campo con una competizione che tra giugno e luglio farà il giro d'Italia per portare calcio e divertimento nelle strade; tra gli ospiti previsti Gianluca Di Marzio (volto di SkySport), Adam Grapes (volto televisivo e simpatico quotista SNAI) e artisti del calibro di Senhit e Don Joe.

Protagonisti dell'evento saranno le persone comuni, gli appassionati del calcetto del dopo-lavoro, e tutti quei ragazzi cresciuti a pane e pallone nel campetto dietro casa o nella piazza del paese, dov'era ‘severamente vietato!', che potranno iscriversi alle giornate di gioco e cimentarsi in varie discipline come l'intramontabile "Tedesca", la gabbia (3vs3), il calcio tennis, il torello, il tiro di precisione e il pool soccer  (i due giocatori si sfidano "1to1" cercando di mettere in buca i propri palloni, seguendo le regole di una partita di biliardo "8-ball pool").

Nella due giorni di eventi, al villaggio sportivo allestito presso lo Stadio Riciniello, saranno presenti ospiti d'eccezione, tra cui Salvatore Soviero, ex portiere della Reggina, che si sfideranno in match dimostrativi. Previste un'infinità di attività di contorno: il sabato, al termine delle gare, intorno alle 19.00, si ballerà con la musica di Senhit. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione