Cerca

L'evento

"Latina Gira"... restando a casa: ecco l'iniziativa dei registi pontini

Quattro cortometraggi, realizzati da altrettanti giovani artisti pontini, diffusi gratuitamente sul canale Facebook del Comune di Latina

"Latina Gira"... restando a casa: ecco l'iniziativa dei registi pontini

Luca Ottocento e Michele Catalano, organizzatori di "Latina Gira", campus estivo di formazione cinematografica, in collaborazione con il Comune di Latina lanciano l'iniziativa "Latina Gira, restando a casa!" selezionando quattro cortometraggi, realizzati da altrettanti giovani artisti pontini, diffusi gratuitamente in streaming ogni mercoledì e domenica dalle ore 21, sul canale Facebook del Comune di Latina."In questo periodo - fanno sapere gli organizzatori - molto difficile in cui per il bene comune ognuno di noi è costretto a casa, speriamo con tutto il cuore che la nostra piccola iniziativa possa contribuire a intrattenervi, facendovi svagare e sorridere".
I quattro cortometraggi selezionati fino ad ora sono: "Io & Aléa" di Giulio Zappone, "Netrix" di Paolo Toselli, "Occhio alla spesa" di Francesco Bianco e "Occhio alla spesa" di Francesco Gabriele, ma è ancora possibile partecipare ala selezione inviando il proprio cortometraggio e la scheda tecnica a: lecoseincomune@comune.latina.it o info@latinagira.it.

Dopo la prima proiezione online, mercoledì primo aprile, del cortometraggio "Io & Aléa" di Giulio Zappone che ha raggiunto oltre 4.000 visualizzazioni, oggi, domenica 5 aprile, alle 21.00, come da programma sulla pagina facebook del Comune, in collaborazione con "Latina in sala", verrà diffuso il secondo cortometraggio "Netrix" del regista pontino Paolo Toselli.

I protagonisti Riccardo Toselli, Giorgio Scaramella e Fabio Versaci, accompagnano gli spettatori virtuali nella visione del corto tra realtà e finzione. Mercoledì 8 aprile, verrà pubblicato il terzo cortometraggio, "Occhio alla spesa" di Francesco Gabriele. Non resta che godere di questa nuova iniziativa messa in atto dagli artisti del territorio!.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione