Anche questâanno il Comune di San Felice Circeo garantirà il servizio di assistenza scolastica agli alunni anticipatari e lo farà servendosi delle professionalità della ditta âNinfea cooperativa socialeâ di Sabaudia.
Lâaffidamento è stato formalizzato ieri con una determina del settore Amministrazione Generale e costerà complessivamente poco più di 7mila euro.
Si tratta di unâattività importante, richiesta dal dirigente scolastico dellâistituto comprensivo âLeonardo da Vinciâ, la professoressa Loredana Mosillo, per le scuole dellâinfanzia del plesso âMarcello Zeiâ.
Il Comune - si legge negli atti amministrativi - «al fine di realizzare un progetto di miglioramento della qualità del sistema formativo territoriale e per rafforzare i rapporti di collaborazione tra ente locale e istituzione scolastica ritiene opportuno collaborare con il dirigente scolastico nell'espletamento del servizio scolastico di anticipo scuola». E ciò a decorrere dal 19 settembre 2016.
Il servizio, come accennato, è stato affidato alla âNinfea cooperativa socialeâ di Sabaudia, aggiudicataria nel novembre 2015 dellâappalto per i servizi di assistenza domiciliare agli anziani, agli adulti in difficoltà e ai nuclei familiari con minori a carico, nonché per l'assistenza scolastica a soggetti portatori di handicap e per il segretariato sociale.
Assistenza scolastica, servizio rinnovato
Assistenza scolastica, servizio rinnovato
San Felice Circeo - San Felice Circeo