Lo ha avvicinato con una scusa, poi lo ha spinto a togliersi dal polso il Rolex. A quel punto ha preso l’orologio e, in tutta fretta, è scappato via.
Il furto con destrezza è avvenuto nel pomeriggio di ieri sul lungomare di San Felice Circeo e la vittima è un anziano. L’uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti, stava passeggiando con un familiare, il quale però non si è accorto di nulla fino alla fuga del malvivente.
«Lei ha il Parkinson, non può portare l’orologio». Questa sarebbe la frase con cui il responsabile del furto con destrezza avrebbe avvicinato l’anziano. Quest’ultimo si sarebbe quindi tolto l’orologio dal polso (il valore è stato stimato in circa mille euro) e a quel punto il malvivente lo ha afferrato, fuggendo via a gambe levate.
Immediatamente è stato lanciato l’allarme e ora i carabinieri della locale Stazione di San Felice Circeo - comandati dal luogotenente Antonio Mancini e diretti dal capitano della Compagnia Margherita Anzini - si stanno occupando delle indagini di rito. Non è escluso che i circuiti di videosorveglianza - magari quelli di qualche attività della zona o quelli installati in punti chiave del paese - non possano fornire informazioni utili agli investigatori per riuscire a risalire al responsabile del furto.