Cerca

La novità

L'ex palazzo comunale di Cisterna si illumina di nuova luce

Continua il percorso di riqualificazione del vecchio Municipio

L'ex palazzo comunale di Cisterna si illumina di nuova luce

L'ex Palazzo Comunale di Corso della Repubblica a Cisterna di Latina è stato inaugurato con una nuova illuminazione, che segna una nuova tappa nel percorso di valorizzazione del centro cittadino. I lavori di restauro, avviati lo scorso maggio, hanno interessato diversi aspetti dell'edificio, dalla rimozione dei cavi dalle facciate al rifacimento degli intonaci, fino alla pulizia accurata degli elementi in travertino.

Il palazzo è stato dotato di un moderno sistema di illuminazione a led, che consente l’utilizzo di una gamma di colorazioni diverse, pur mantenendo il bianco come luce principale per l’illuminazione ordinaria. La nuova illuminazione esalta il fascino dell'edificio e contribuisce a rendere ancora più suggestivo il "salotto" della città, insieme al riqualificato Giardino di Piazza XIX Marzo e alla restaurata Fontana Biondi.

Il sindaco Valentino Mantini e l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Santilli sottolineano come questo intervento si inserisca in una visione più ampia di rinnovamento urbano. "La riqualificazione dell’ex sede comunale di Cisterna, un immobile storico e di grande valore per l’immagine della nostra città, si integra perfettamente con il rinnovato ed elegante Giardino di Piazza XIX Marzo, contribuendo ad accrescere decoro e prestigio di Cisterna", affermano.

Nei prossimi mesi giungeranno a conclusione anche altri lavori attualmente in corso, ripagando la comunità dei disagi affrontati con una città più bella e accogliente.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione