Continue interruzioni del flusso idrico nella zona di Le Castella, quando finiranno i disagi? Se lo chiedono i residenti ma anche il Sindaco Eleonora Della Penna che torna a sollecitare il Presidente di Acqualatina, Pino Addessi, affinché intervenga quanto prima sulla grave situazione di disagio che sta interessando gli abitanti della frazione.
"Continuo a riscontrare, ormai quotidianamente, numerose lamentele dei cittadini residenti nella zona di Le Castella, a nord di Cisterna, a causa del forte abbassamento di pressione del flusso idrico, talvolta fino alla sua completa interruzione. Inutile ricordare - afferma il Sindaco Della Penna - che quello di Le Castella è un territorio molto vasto in cui risiedono migliaia di persone le quali, sin dallo scorso periodo natalizio, si vedono costrette a soddisfare autonomamente un’esigenza fondamentale, quale è il servizio idrico, quando invece tale compito spetta al gestore incaricato".
Il problema, già noto ad Acqualatina, era stato tuttavia segnalato personalmente dal Sindaco lo scorso 20 aprile con una nota ufficiale. Purtroppo, nonostante la sollecitazione, la situazione continua a peggiorare giorno dopo giorno e il disagio vissuto dalla popolazione aumenta costringendo i residenti ad organizzarsi alla meglio per sopperire a questa grave mancanza.