La novità
06.11.2025 - 15:15
Diamante Verde è presente come unica azienda della provincia di Latina con uno stand a Biolife di Bolzano, la fiera dello stile di vita consapevole in programma presso Fiera Messe dal 6 al 9 novembre 2025 (stand B06/09, Padiglione).
L’azienda, associata a Confagricoltura Latina possiede uliveti situati tra Cori, Sonnino, Sezze, Norma e Sermoneta e presenta il suo fiore all’occhiello: l’Olio Extravergine di Oliva Biologico Monocultivar Itrana.
Si tratta di un olio di categoria superiore, estratto a freddo, che si distingue per il suo fruttato intenso e per i sentori freschi di carciofo, pomodoro ed erba fresca, ideali per accompagnare ed enfatizzare i gusti autentici della cucina mediterranea.
È un’opportunità per arricchire l’offerta di alta qualità con un monocultivar di pregio, frutto di scelte che riguardano le nuove tecnologie agronomiche sul campo e la selezione di collaboratori frantoiani che condividono la stessa visione dell’azienda.
Olio EVO Itrana è negli ultimi anni grande protagonista di concorsi e riconoscimenti nelle fiere e negli eventi del settore, ed è spesso citato per le sue eccezionali proprietà nutraceutiche, non solo in recenti ricerche effettuate dai dipartimenti dell’Università Sapienza di Roma, ma già nel 2014 con la pubblicazione di studi sulla rivista “Nutrition and Cancer” (Londra).
Diamante Verde si distingue per la unicità del Monocultivar Itrana biologico e per una produzione che comprende: olio Extravergine di Oliva Bio; olive in salamoia; paté di Olive
L’azienda opera in un posizionamento di alta gamma, con un olio ideale per abbinamenti a crudo, certificato biologico, che rappresenta la valorizzazione del patrimonio agricolo e territoriale dell’Agro pontino.
Edizione digitale
I più recenti