Boom di cremazioni, l'ampliamento del cimitero non serve
18.01.2016 - 11:55
«La nuova amministrazione comunale dovrà mettere in campo una approfondita ricognizione sulle questioni riguardanti il cimitero cittadino». Lo dichiara in una nota Enrico Forte, candidato sindaco del Pd alle prossime elezioni.
Il trend è sempre stato in crescita: 282 le cremazioni effettuate nel 2013, e nel 2014 sono state 383. Questi numeri sono abbastanza eloquenti, e se pensiamo che in un anno a Latina si registrano circa mille decessi, con un numero di cremazioni sempre maggiori si può a buon diritto pensare che ogni ipotesi di ampliamento per aggiungere nuovi loculi sarebbe del tutto inutile. I vantaggi per i residenti di Latina che decideranno per tale servizio sarebbero molti, a partire dal quello economico, visto che le tariffe per i residenti che scelgono la cremazione dei propri defunti sarebbero agevolate rispetto a quelle applicate a chi proviene da fuori provincia.
La prossima amministrazione comunale- conclude Forte - perseguendo gli interessi dei cittadini, farà il possibile per consentire una gestione cimiteriale a misura di tutti e delle rinnovate esigenze della nostra comunità».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione