Questa mattina, i militari del Norm della compagnia di Latina, a conclusione di accurate indagine, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, A.A., classe 1967 di Latina e D.S.L., classe 1956 di Latina, entrambi dipendenti di Abc, la ditta incaricata della gestione del servizio di rifiuti e igiene urbana, in qualità di incaricati alla raccolta di rifiuti ingombranti presso i predisposti punti di raccolta.

Nel corso di specifici servizi di osservazione e pedinamento eseguiti dai militari, è stato possibile documentare come gli arrestati, nel corso dell'espletamento del loro incarico, sottraevano rifiuti classificati come ingombranti, pericolosi e non pericolosi (frigoriferi, lavatrici, elettrodomestici vari, suppellettili, ecc.) prelevati all'interno della ditta Abc o nel corso del turno di servizio nei pressi dei cassonetti comunali, depositandoli in un piazzale all'interno di un'area, semper nel territorio comunal e nella disponibilità di uno degli arrestati.

Durante la mattinata odierna, avendo colto entrambi in flagranza di reato, i carabinieri hanno sottoposto l'area a sequestro, così come anche il materiale depositato. Tale materiale, di proprietà dell'azienda Abc e alla quale quindi veniva sottratto, veniva depositato in quella zona in attesa, verosmilmente, di essere rigenerato per poi essere reimmesso nel mercato consentendo quindi agli arrestati di trarre un illecito profitto.

Contemporaneamente venivano denunciati in concorso con gli arrestati anche A.G., classe 1998 e A.F., classe 1997, entrambi di Latina, in relazione all'ipotesi di reato di cui all'art.256 c.1 lett. A e b del dlgs nr.152/2006 (attivita' di gestione di rifiuti non autorizzata) in quanto formalmente titolari del contratto di locazione del sedime in questione. Per i due arrestati, sono scattati i domiciliari.