In base al bollettino della Asl di Latina, rispetto alla giornata di ieri, non si registrano nuovi casi positivi. Si è registrato il decesso di un paziente, residente a Priverno, presso il Reparto di Medicina Covid dell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Ecco i dati: casi 544; prevalenza 9,6; guariti 464; persone decedute 32; positivi 112; di cui a domicilio 78. 

Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti. Complessivamente, sono 712 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 11.941 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

Inoltre, il Servizio Farmaceutico Ospedaliero della Asl, ha attivato un punto di distribuzione di farmaci, alimenti e dispositivi medici, dedicato ad assistiti affetti da patologie
croniche, malattie rare e nutrizione enterale, presso l'Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, per i pazienti residenti.
Il servizio è attivo il Lunedi, Mercoledì e Venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

A far data dal prossimo lunedì 01 giugno non sarà più operativo il drive-through di Gaeta per scarsa affluenza. I tamponi saranno effettuati, per i Distretti 4 e 5 con mezzo mobile a domicilio del paziente.