"Brenda ci ha lasciati, vittima innocente della cattiveria umana. La tua mamma sta piangendo lacrime infinite per te. Le mandiamo un forte abbraccio. Buon ponte piccola anima, da lassù insegnaci ad essere migliori!".

E' con queste parile cariche di tristezza che i volontari dell'associazione Amici di Birillo di Aprilia annunciano che la gattina usata da qualche criminale per il tiro a segno con una carabina ad aria compressa non ce l'ha fatta. "Le ferite procurate ne hanno causato la morte. Il colpevole sarà perseguito per Uccisione di animali, art. 544bis del Codice Penale".

Ieri gli stessi volontari avevano pubblicato un aggiornamento sulle sue condizioni: "Brenda sta lottando ma la situazione è critica. E' seguita dal CVS Centro Veterinario Specialistico. Dalla radiografia sembra che un pallino sia dentro o intorno al cuore. Siamo vicini alla sua proprietaria, che sta lottando con lei e che ci tiene aggiornati. Via Basento, nessuno ha visto o sentito? Non ci crediamo".

Gattina bersagliata a colpi di pistola ad aria compressa,  è questa la denuncia dei volontari dell'assocazione "Amici di Birillo di Aprilia": "Via Basento, zona Fossignano. Una gattina di proprietà è stata ripetutamente colpita con una pistola a pallini. La micia è a rischio vita. Non è il primo animale in quella via a subire questo stesso trattamento. Si tratta del reato penale di maltrattamento previsto dall'art. 544ter del Codice Penale. Uccisione di animali, art. 544bis, nel caso in cui la micia dovesse morire. Questa è la nostra città, oggi. Studi sul link ci dimostrano che chi è in grado di fare questo ad un animale può farlo anche ad una persona. Vi sentite sicuri ad uscire di casa in Via Basento? Se non vi sentite sicuri, fate bene. Se sapete, se avete visto o sentito, sappiate che sareste protetti da anonimato. Mettetevi in contatto con noi!".

di: La Redazione