Alle 17 circa di oggi pomeriggio, a Borgo San Michele, i carabinieri della stazione di Sabaudia, nel corso di servizio di controllo del territorio, traevano in arresto in flagranza di reato, un 21 enne H.M. di Aprilia. In particolare il predetto, in località Caprolace di Sabaudia, unitamente ad un altro soggetto allo stato sconosciuto, veniva sorpreso da un passante mentre forzava con strumenti atto allo scasso lo sportello di un'autovettura.
Una volta resosi conto di essere stato scoperto, si dava a precipitosa fuga a bordo di un'altra auto. I carabinieri operanti, allertati dallo stesso testimone, riuscivano tempestivamente a rintracciare il fuggitivo, il quale non si è fermato all'alt imposto e ha proseguito la corsa. La fuga, però, è finita nel momento in cui l'auto si è scontrata contro un palo della luce a bordo della carreggiata.
L'arrestato, abbandonata l'auto, ha provato a far perdere le sue tracce per le campagne circostanti venendo però raggiunto e bloccato dai militari, mentre il complice riusciva a dileguarsi.
Il prevenuto è stato trasportato a bordo automedica del personale del 118 presso il locale ospedale Santa Maria Goretti per essere sottoposto a visita e successivamente trasferito presso il proprio domicilio in attesa di giudizio con rito direttissimo previsto nella mattinata di domani.