Cronaca
09.07.2020 - 19:30
«Il lavoro non può trasformarsi in tragedia, per questo chiediamo al Governo più tutele per i lavoratori». Lo ha detto il Segretario Regionale UGL Lazio, Armando Valiani, esprimendo «da parte del sindacato che rappresento il cordoglio alla famiglia dell'uomo di 37 anni, bracciante agricolo, che ha perso la vita in seguito al ribaltamento del trattore con il quale stava lavorando, nella campagna di zona Campoverde, ad Aprilia».
La nota della Segreteria regionale della Ugl arriva mentre il sindacato è impiegato in un tour nella regione per sensibilizzare sulla necessità di garantire maggiore sicurezza. L'anno scorso, nel Lazio, si sono registrati 83 decessi, 11 in più dei due mesi precedenti. Nei primi 5 mesi di quest'anno, tra l'altro, in tutto il Paese si sono registrati 432 incidenti mortali, 41 in più di quelli verificatisi nello stesso periodo dell'anno precedente.
«Bisogna urgentemente intervenire per potenziare i controlli - ha concluso Valiani - e garantire la massima sicurezza nei luoghi di lavoro. L'Ugl è in tour in tutta Italia con la manifestazione ‘Lavorare per vivere' volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sul triste fenomeno delle morti bianche».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione