Prima la lite stradale, poi l'agguato a colpi di pistola. Un colpo ha raggiunto la vittima alla gamba, tanto da rendere necessario un intervento chirurgico anche per estrarre il proiettile rimasto conficcato poco sopra il ginocchio sinistro.
Emergono nuovi dettagli relativi al racconto reso alle forze dell'ordine dal 32enne di Roma, che giovedì intorno alle 14.30 è stato accompagnato da due sconosciuti presso il pronto soccorso dell'Ospedale dei Castelli con una ferita d'arma da fuoco alla gamba sinistra.
Agli agenti del Commissariato di Albano, l'uomo, residente in zona Tufello a Roma, avrebbe infatti riferito di essere stato gambizzato da due sconosciuti al culmine di una lite avvenuta tra Aprilia e Lanuvio.
Una versione, quella resa dalla vittima, che pone molti interrogativi da sciogliere e ancora al vaglio degli agenti, ai quali spetterà stabilire la veridicità del racconto. Dubbi che riguardano anche il luogo dove il romano è stato gambizzato.
È avvolto dal mistero quanto accaduto ieri pomeriggio, poco dopo le 14:30, lungo la via Nettunense, nel territorio di Lanuvio, ma al confine con Aprilia. In particolare, un uomo italiano, classe 1988, è stato attinto da un colpo di arma da fuoco a una gamba. A sparare, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe stato un uomo che era a bordo di un'auto insieme a un'altra persona. Anche la vittima della gambizzazione era in macchina e poco dopo lo sparo altre due persone si sono fermate e lo hanno soccorso. Una di loro lo ha caricato in macchina e lo ha trasportato al Pronto soccorso del nuovo ospedale dei Castelli di Ariccia, l'altra si è messa la guida dell'auto del ferito e l'ha lasciata nel parcheggio del Pronto soccorso. A chiamare i poliziotti del commissariato di Albano è stato il personale dell'ospedale: una volta sul posto gli agenti hanno appreso che il giovane italiano romano era sotto ai ferri per un'operazione urgente, ma non correva pericolo di vita. Sia in ospedale che sul luogo dello sparo sono intervenuti anche gli agenti della polizia scientifica. L'automobile è stata sequestrata.
di: La Redazione