Si chiama Constantin Ripiceanu e ha 46 anni l'uomo che, martedì sera, è rimasto schiacciato dal furgone di un amico che stava riparando.
L'uomo, d'origine romena e residente ad Ardea, è rimasto sotto al mezzo dopo che il cric ha ceduto: Inutile è stata la corsa in ambulanza verso la clinica Sant'Anna di Pomezia. Il 46enne è morto prima di arrivare al Pronto soccorso, verosimilmente per lo schiacciamento del cranio.
Tutto, lo ricordiamo, è accaduto in tarda serata: l'uomo stava aiutando un amico 41enne nella riparazione del suo furgone e, dopo aver alzato il mezzo con il cric, si era sdraiato sotto al Peugeot Expert. In tale frangente, il cric che teneva alto il furgone ha ceduto, finendo addosso al malcapitato.
Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi, giunti sul posto con una ambulanza del 118: nel frattempo, tramite un altro cric è stato alzato il furgone per sottrarre Ripiceanu al peso del veicolo.
I sanitari, arrivati sul posto poco prima dei vigili del fuoco, hanno provato a rianimare il 46enne, caricandolo sull'ambulanza per tentare una disperata corsa verso la clinica di Pomezia: purtroppo, però, durante il tragitto verso il Pronto soccorso l'uomo è morto.
Di conseguenza, sono subito stati avvisati i carabinieri che, dalla locale Tenenza diretta dal tenente Antonio Calabresi, hanno raggiunto l'ospedale e il luogo della tragedia. I militari, afferenti alla Compagnia di Anzio che in questi giorni è coordinata dal capitano Raffaele Tufano, hanno poi effettuato degli accertamenti alla Banditella Bassa, ascoltando l'amico dell'uomo deceduto e sequestrando il furgone.
Il magistrato di turno della Procura di Velletri, infine, ha disposto il trasferimento della salma di Constantin Ripiceanu all'ospedale di Tor Vergata, a Roma: qui sarà effettuata l'autopsia.
Tragedia, nelle scorse ore, ad Ardea. Un uomo di circa 45 anni è rimasto schiacciato sotto al peso di un furgone sotto alla quale stava lavorando per una piccola riparazione. Tutto è avvenuto alla Banditella Bassa: l'uomo, cittadino romeno, era in compagnia di un amico quando è accaduto il peggio: a quanto sembra, pare che il cric o un altro oggetto usato per sollevare il furgone abbia ceduto, schiacciando l'uomo che era sotto al mezzo.
Salvo, invece, l'altro uomo. Immediata la chiamata ai soccorsi, giunti sul posto con i vigili del fuoco e una ambulanza che ha iniziato la corsa verso il Pronto soccorso della clinica Sant'Anna di Pomezia. È qui che l'uomo, nonostante i tentativi di rianimazione, è morto. Sia alla Banditella Bassa che in ospedale sono intervenuti i carabinieri di Ardea, che stanno eseguendo accertamenti sull'accaduto. La salma è stata portata all'ospedale di Tor Vergata ed è a disposizione del magistrato di turno della Procura di Velletri.
di: Francesco Marzoli