Lo hanno richiamato al tampone drive-in. Ed è qui che lo hanno trovato positivo al nuovo Coronavirus. Parliamo del 41enne originario del Bangladesh e residente a Nettuno, risultato affetto dal Covid-19 e ora ricoverato allo "Spallanzani" di Roma.
I dettagli rispetto a quanto emerso grazie alla nota del Comune di Nettuno sono arrivati grazie all'assessorato alla Salute della Regione Lazio.
«Nella Asl Roma 6 - ha affermato l'assessore Alessio D'Amato - c'è stato un nuovo caso positivo nelle ultime 24 ore e si tratta di una persona di nazionalità del Bangladesh. Il caso è riferito all'esito dei tamponi sulla comunità del Bangladesh richiamati al drive-in».
In totale, dunque, tra i Castelli Romani e il litorale a sud della Capitale d'Italia sono diventati 1.451 i casi do Covid-19 dall'inizio della pandemia. Invariato, invece, il numero dei deceduti (135) e dei guariti (972).
Nettuno continua a fare i conti con l'emergenza Coronavirus. Poco fa, infatti, dal Comune hanno reso noto che c'è un nuovo contagio da Covid-19, legato al cluster del Bangladesh. Un particolare, si tratta di un uomo di 41 anni che è stato trasferito all'ospedale Spallanzani di Roma, dove è tuttora ricoverato. Sono stati posti in isolamento altri due suoi connazionali, conviventi dell'uomo. Ora la Asl Roma 6 sta lavorando per ricostruire i contatti avuti dallo straniero. "Gli attualmente positivi a Nettuno sono tre - hanno concluso dall'ente -, con una coppia di coniugi che resta in isolamento domiciliare dopo essere risultata positiva al Covid".
di: Francesco Marzoli