I tre nuovi casi di Coronavirus ufficializzati un'ora fa dalla Regione Lazio e registrati nella Asl Roma 6 riguardano tutte persone residenti a Nettuno.

Lo hanno annunciato poco fa dal Comune, spiegando che i due bengalesi trovati positivi al tampone drive-in sono i due uomini che convivevano con l'altro cittadino del Bangladesh risultato positivo al Covid-19 lo scorso 22 luglio e subito ricoverato in ospedale. I due, un 49enne e un 42enne, sono entrambi in quarantena a casa.

E' in ospedale, invece, la donna classe 1934 trovata positiva al Coronavirus in fase di pre-ospedalizzazione all'ospedale "Regina Elena" di Roma.

Di conseguenza, ora le persone attualmente positive residenti in città sono sei. "Restano in isolamento domiciliare marito e moglie di Nettuno risultati positivi lo scorso 30 giugno" hanno confermato dal Comune riguardo ai due primi casi registrati dopo il periodo Covid-free.

Tre nuovi casi di Coronavirus, con due di questi che sono d'importazione dall'estero e, in special modo, fanno parte dell'ormai noto cluster del Bangladesh.

Stiamo parlando della situazione sanitaria legata alla diffusione della pandemia sul territorio dei Castelli Romani e del litorale a sud della Capitale d'Italia.

«Nella Asl Roma 6 - ha fatto sapere l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, all'interno del bollettino quotidiano relativo all'emergenza - dei tre nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore due sono uomini di nazionalità del Bangladesh testati al drive-in e un caso riguarda una donna in fase di pre-ospedalizzazione all'Istituto Tumori Regina Elena - IFO».

Con questi nuovi casi, dunque, il totale dei contagi è salito a 1.454 individui. Stabile, invece, il numero dei deceduti (135) e quello dei guariti (972).

di: Francesco Marzoli