Un incremento simile non si registrava da diversi giorni. E chiaramente la situazione sarà monitorata in modo molto meticoloso.

Stiamo parlando dei sette nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore a sud di Roma, in special modo tra i Castelli e il litorale compreso fra Pomezia e Nettuno.

Dei sette nuovi contagi, quello maggiormente "particolare" è stato registrato ad Anzio: un uomo, infatti, è arrivato al Pronto soccorso a causa di un incidente stradale e, sottoposto al tampone di rito, è risultato positivo al Covid-19.

Episodi simili, seppure non legati a incidenti, sono stati registrati anche al Pronto soccorso di Frascati e in quello dell'ospedale dei Castelli di Ariccia.

In più, sempre dei sette nuovi casi fa parte anche un uomo indiano rientrato dal Paese d'origine: per lui sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale.

In totale, dunque, i contagi totali dall'inizio della pandemia sono diventati 1.461; i decessi, invece, restano fermi a 135. Aumentano, seppur di poco, i guariti: una persona in più rispetto a ieri ha sconfitto il Coronavirus, portando a 973 il numero dei negativizzati.