E' un vero e proprio mistero quello che aleggia su una vicenda che ieri ha tenuto con il fiato sospeso un intero quartiere, sconvolto dopo il ritrovamento di un cagnolino che sarebbe stato ferito da colpi di arma da fuoco alle zampe.

Intorno alle 21:30 di ieri sera, i residenti del popoloso quartiere di Casali, via Quarto La Macchia, a Sezze, si erano allarmati dopo aver udito distintamente due colpi di arma da fuoco esplosi nelle vicinanze. Fuori dal periodo della caccia e a quell'ora della notte, i residenti temevano il peggio, ma la tranquillità delle ore successive, senza l'arrivo di ambulanze o di forze dell'ordine avevano fatto pensare a qualcosa di accidentale.

Questa mattina, però, uno degli abitanti del quartiere ha notato, sul ciglio della strada, un piccolo cane che si contorceva e perdeva copiosamente sangue. L'uomo si è fermato, lo ha soccorso con quello che aveva nella sua auto e poi ha contattato la polizia locale. Gli agenti si sono recati sul luogo e hanno prestato ulteriori cure al povero animale, visibilmente spaventato, per poi trasportarlo nella clinica veterinaria Galileo Galilei, a Latina. I sanitari veterinari hanno preso in cura il piccolo animale, un meticcio relativamente giovane, e lo hanno sottoposto a un esame radiografico, il cui esito è stato sconvolgente.

Le ferite alle zampe, l'anteriore destra e la posteriore sinistra, hanno confermato trattarsi di colpi di arma da fuoco, inferti da poca distanza e penetrati all'interno della carne della piccola bestiolina.