Il sindaco di Formia, Paola Villa, è intervenuta in merito all'esito positivo del test eseguito da un dipendente comunale, il secondo contagiato da Coronavirus.

"Dopo aver avuto tutti gli esiti dei sierologici dei dipendenti e degli amministratori del Comune di Formia, riscontrandone due con componente anticorpale positiva, si è disposto, per questi due dipendenti, il tampone - spiega il sindaco Villa - Per un dipendente, notizia di questa mattina, il tampone è positivo, e sia l'amministrazione comunale che l'Asl stanno percorrendo il link epidemiologico. Pertanto altri dipendenti sono stati sottoposti a tampone, pur avendo il sierologico negativo. La ricostruzione sarà anche fatta alla luce che il dipendente è in ferie dal lavoro ormai da 13 giorni, sarà premura dell'Asl approfondire tutti i contatti avuti fuori dal posto di lavoro. Una cosa preme dire e sottolineare: il dipendente sta bene ed è in isolamento domiciliare".

Un altro caso di contagio da Coronavirus a Formia. Si tratta di un altro dipendente comunale, risultato positivo allo screening avviato all'interno del palazzo comunale dopo che il caso della 60 enne.

Si attendono le decisioni del sindaco su eventuali provvedimenti da assumere

di: La Redazione