Nel corso del pomeriggio di ieri, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Latina hanno denunciato alla Procura della Repubblica per i minorenni di Roma due giovanissimi di 14 e 15 anni.

In particolare, le indagini sono partite dalla denuncia di una persona vittima di bullismo sul lungomare di Latina, con fatti avvenuti a luglio: gli accertamenti hanno portato a identificare i due adolescenti.

"Il primo episodio - ricordano dalla Questura - è maturato sulla spiaggia nelle vicinanze di un noto hotel del lungomare pontino, che ha visto un gruppetto di giovani aggredire per futili motivi un'altra comitiva di ragazzi presenti, minacciandoli peraltro di tornare armati di coltello. Il secondo episodio, invece, è avvenuto nei pressi di una gelateria sempre vicino a Capoportiere. In questa circostanza due dei ragazzini facenti parte del gruppo che si era già reso protagonista della prima aggressione, avvicinatisi a un ragazzo, in quel momento in compagnia di un suo amico, dopo avergli sottratto il portafogli impossessandosi della somma di 20 euro lo hanno colpito sferrandogli un pugno che lo ha ferito a un occhio, rendendo necessario l'arrivo dell'ambulanza e il successivo trasporto nel locale Pronto soccorso, dove è stato medicato e dimesso con prognosi di 10 giorni".

Dunque, grazie alle testimonianze raccolte e ai filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza, i due ragazzetti sono stati identificati e denunciati per le ipotesi di reato di rapina, minaccia e lesioni.