Terzo giorno di allerta meteo sui territori delle province di Roma e Latina.

Poco fa, infatti, dalla Protezione civile regionale hanno diramato un nuovo bollettino attraverso cui si spiega che nel pomeriggio di oggi potrebbero verificarsi dei temporali improvvisi nelle zone a sud della Capitale e in tutto il territorio della provincia di Latina, con particolare attenzione ai litorali romano e pontino.

Domani, invece, la situazione dovrebbe tornare alla normalità, con una giornata tipicamente estiva. 

Dopo il bollettino diramato ieri, anche oggi è arrivato un nuovo avviso di allerta meteo dalla protezione civile regionale: in tutto il Lazio, tra oggi pomeriggio e questa sera, si rischiano temporali diffusi e possibili criticità idrogeologiche.

L'allerta è di colore giallo, dunque è possibile che i fenomeni possano essere isolati e non interessare l'intero territorio.

Per quanto riguarda domani, invece, l'allerta meteo riguarda esclusivamente la Ciociaria: poi le condizioni meteo dovrebbero tornare alla normalità.

di: Francesco Marzoli

Dal pomeriggio di oggi, 3 agosto 2020, e per le successive 18-24 ore, il Lazio sarà interessato dal passaggio di una perturbazione, che potrebbe portare temporale e disagi in vari punti della regione.

Poco fa, infatti, dalla protezione civile è stato diramato il bollettino meteo che stabilisce una fase di allerta per oggi e domani  per la zona montana della regione, ma anche per il litorale romano compreso fra Torvajanica (Pomezia) e Nettuno fino a tutto quello pontino e alla Ciociaria.

Si prevedono possibili temporali, con una ordinaria criticità di tipo idrogeologico.

Insomma, un piccolo stop di qualche ora per l'estate, che potrebbe significare l'addio al caldo record (e afoso) dell'ultima settimana.

di: Francesco Marzoli