«Oggi registriamo 12 casi e un decesso. Di questi, tre sono casi di importazione: un caso dal Kosovo, uno dall'Albania e uno dall'India».

Si apre così la nota dell'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, rispetto alla situazione odierna della pandemia. «Nella Asl Roma 1 - ha aggiunto l'assessore - c'è stato un caso nelle ultime 24 ore e si tratta di un uomo con un link a un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 sono 5 i casi nelle ultime 24 ore e di questi uno riguarda una suora di rientro dall'Albania e ora ricoverata allo Spallanzani: avviato il contact tracing internazionale. Quattro casi hanno un link a un cluster già noto e isolato. Nella Asl Roma 3 sono tre i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di una ragazza di 19 anni con link a un caso già noto e isolato e due casi di un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 17 anni fratello e sorella con link a un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 sono due i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un uomo italiano di rientro dal Kosovo per il quale è in corso l'indagine epidemiologica e di un uomo di nazionalità del Senegal; in corso l'indagine epidemiologica».

Per quanto riguarda le province, invece, si registrano un caso e zero decessi. Il contagio riguarda la Asl di Rieti. «Si tratta di una donna con un link familiare a un caso già noto e isolato» ha concluso D'Amato.