Cerca

Cronaca

Frana in Valtellina, tra le vittime Gianluca Pasqualone di Aprilia

La frana dovuta al maltempo ha travolto l'auto su cui viaggiava Pasqualone. Morta anche la moglie Silvia mentre il figlio di 5 anni è in ospedale

Frana in Valtellina, tra le vittime Gianluca Pasqualone di Aprilia

Gianluca Pasqualone

Era di Aprilia una delle vittime della frana in Valtellina. Si tratta di Gianluca Pasqualone, 45 anni. Con lui è morta la ,moglie, Silvia Brocca, 41 anni, mentre il figlio della coppia, che ha appena 5 anni, è ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L'altra vittima è una bambina di 10 anni, figlia di una coppia di amici. La tragedia è avvenuta nel territorio di Chiareggio, frazione in quota di Chiesa in Valmalenco , in provincia di Sondrio. Il forte maltempo che s'è abbattuto sulla zona ha provocato una frana che ha travolto l'auto su cui erano a bordo la famiglia di Pasqualone.  L'auto è stata trascinata in un torrente sottostante, così come quella che la seguiva su cui era a bordo anche il padre dell'altra vittima, che è riuscito però a riemergere e ora è anche lui ricoverato in ospedale.  

Gianluca Pasqualone era molto noto ad Aprilia. Da diversi anni abitava in provincia di Varese, dove lavorava. La tragedia si è consumata in pochi minuti, a causa della frana scatenata da un temporale improvviso, come tanti se ne verificano in montagna d'estate, ma talmente forte da sgretolare parte della montagna. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione