Tornano a crescere i casi di Coronavirus a Pomezia. In 48 ore, infatti, altri due cittadini hanno contratto il Covid-19. E come accaduto ieri, anche oggi il nuovo positivo è un ragazzo tornato da una vacanza all'estero.

A fornire i dettagli sono stati il Comune e la Asl Roma 6: dall'Azienda sanitaria, infatti, avevano chiarito come tra i quattro nuovi casi di oggi ci fosse un 19enne tornato da un viaggio a Corfù promosso da una nota associazione studentesca, mentre dal Comune hanno evidenziato che il nuovo positivo è proprio un ragazzo tornato dalla vacanza post-maturità.

Con questi due contagi, dunque, il numero degli attuali positivi al virus in città sale a cinque persone, con quattro individui in isolamento domiciliare e uno ricoverato; i guariti, invece, sono 70.

Sono ventuno, infine, le persone in isolamento domiciliare preventivo e non positive. 

Quattro nuovi casi di Coronavirus. E' questo il bilancio odierno della pandemia tra i Castelli Romani e il litorale a sud della Capitale d'Italia.

A pesare, ancora una volta, sono i rientri dall'estero. Fra i nuovi positivi, infatti, ci sono un ragazzo di 19 anni di rientro dal viaggio studentesco a Corfù, in Grecia, promosso da una nota associazione, ma anche una donna di 28 anni che rientrava da un viaggio in Spagna. In più, si registra anche il caso di una donna di 31 anni.

Con i nuovi positivi, dunque, il totale di chi ha contratto il Covid-19 dall'inizio della pandemia sale a 1.541 persone; di queste, 135 sono decedute, mille sono guarite e 406 quelle attualmente positive.

di: Francesco Marzoli