E' rientrato da un viaggio all'estero ed è tornato a casa a Pomezia. Ed è qui che è risultato positivo al Coronavirus, verosimilmente contratto proprio fuori dal territorio nazionale.
Abita nella città industriale, infatti, una delle 14 persone che, nelle ultime 24 ore, sono risultate positive al Covid-19 nella zona compresa fra i Castelli Romani e il litorale a sud della Capitale d'Italia.
Dunque, per il terzo giorno consecutivo, Pomezia torna a fare i conti con l'incremento dei contagi: gli altri due casi riscontrati ieri e lunedì, lo ricordiamo, riguardavano dei ragazzi rientrati dalla Grecia dopo un viaggio studentesco.
Tornano a crescere in modo netto i contagi da Coronavirus nel territorio della Asl Roma 6. E stavolta il "grosso" dei 14 nuovi casi non arriva dall'estero.
Poco fa, infatti, dall'assessorato alla Salute della Regione Lazio hanno comunicato che la Asl Roma 6 ha reso noto i numeri odierni dei contagi tra Castelli Romani e litorale a sud della Capitale d'Italia.
Come detto, i nuovi casi sono 14, dieci in più rispetto all'incremento di ieri: tra questi ci sono sei i casi di rientro dalla Sardegna, due da Malta e uno dalla Spagna. In più, ci sono anche altri due contatti di casi positivi già noti e isolati. Una delle persone maltesi risiede a Nettuno: tutta la famiglia è stata posta in isolamento domiciliare preventivo.
E se il dato sui decessi (135 persone) resta fortunatamente sempre fermo, aumenta anche il dato sui guariti: si è toccata quota 1.007, ossia sette persone in più rispetto all'ultima rilevazione.
di: Francesco Marzoli