Anche oggi, come accaduto ieri, Nettuno registra un nuovo caso di Coronavirus fra i 24 contagi segnalati nel territorio della Asl Roma 6.

In particolare, dopo la signora maltese, oggi si registra il caso di una donna di 47 anni risultata positiva a seguito di un tampone effettuato in fase di pre-ospedalizzazione. "Attualmente - spiegano dal Comune - è stata posta in isolamento domiciliare e sottoposta a un altro tampone di verifica, mentre è in corso l'indagine epidemiologica".

Chiaramente, anche i componenti del nucleo familiare sono stati posti in isolamento fiduciario in attesa degli esiti dei tamponi.

Con il nuovo contagio, infine, le persone attualmente positive al Covid-19 a Nettuno sono dodici, di cui quattro ricoverate.

Continua a crescere il numero di nuovi positivi al Coronavirus nel territorio dei Castelli Romani e del litorale a sud della Capitale: oggi sono 24, ossia dieci in più rispetto a ieri.

Un dato molto "pesante" rispetto al recente passato, su cui gravano i rientri dalla Sardegna: ben 12 dei 24 nuovi positivi, infatti, sono dei casi di rientro dalla Sardegna, mentre uno arriva dalla Grecia.

Gli altri, invece, riguardano quattro casi individuati in accesso al Pronto soccorso e altri quattro localizzati in fase di pre-ospedalizzazione.

In totale, dunque, i casi dall'inizio della pandemia sono 1.579, di cui 437 sono attualmente positivi. Invariati, invece, i dati sui decessi (135) e sulle guarigioni (1.007).

di: Francesco Marzoli