Oltre dieci ore di intenso lavoro per i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile, tra cui i Falchi di Fondi, per domare il vastissimo rogo che ha devastato ettari ed ettari di vegetazione a Sperlonga. Le zone colpite sono state Fontana della Camera e Punta Cetarola e i bagliori delle fiamme si vedevano a chilometri di distanza.

Le fiamme, divampate attorno alle 23, si sono espanse a grande velocità a causa del vento. Il fuoco si è avvicinato minacciosamente ad abitazioni e strutture turistiche, che sono state evacuate.

Panico fra le persone che si trovavano nella zona, che sono fuggite. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri che stanno raccogliendo testimonianze.

Un vastissimo rogo è divampato nella notte a Sperlonga in zona Fontana della Camera. Il fuoco sta distruggendo ettari ed ettari di vegetazione.

Al lavoro i soccorritori, ma le operazioni a causa del buio e dell'estensione dell'incendio sono tutt'altro che semplici. Da questa mattina numerosi i roghi divampati nel sud pontino.

Anche a Fondi i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile Falchi Pronto Intervento hanno dovuto effettuare diversi interventi per domare degli incendi che sono scoppiati sia lungo la Flacca che in località San Magno.

di: La Redazione