Controlli a tappeto nello scorso weekend sulle strade pontine dove sono arrivate sanzioni e denunce. L'episodio più grave è accaduto a Formia, dove i carabinieri hanno denunciato un giovane di 22 anni per il reato di  "guida in stato di alterazione psicofisica da stupefacenti". Il ragazzo, originario di Napoli, era alla guida del proprio ciclomotore quando è andato a sbattere contro un'autovettura condotta da un 19enne. Subito sono scattati i controlli  con prelievo di sangue e urine analizzati dall'ospedale Dono Svizzero di Formia. Dai risultati il conducente del motciclo è stato trovato positivo a cannabinoidi e cocaina. 

Lo stesso reparto ha anche denunciato un 56enne di Minturno perchè era alla guida della propria autovettura senza essere in possesso della prevista patente di guida poiché precedentemente revocata. Inoltre, nell'ambito della compagnia di Formia,  i militari dei reparti dipendenti, hanno segnalato alla prefettura competente per uso personale di sostanze stupefacenti 4  giovani trovati in possesso complessivamente di grammi 3,6 di "hashish" e grammi 2,1 di "marijuana".
lo stupefacente rinvenuto e' stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Sono stati anche effettuati controlli  su 38 autovetture, sono state identificate 62 persone, elevate 9 contravvenzioni, sequestrate 2 vetture ed effettuate 9 perquisizioni domiciliari.