"Un incendio molto pericoloso,divampato a ridosso delle abitazioni , nel pomeriggio di oggi ci ha tenuto con il fiato sospeso fino all'intervento dell'elicottero che è stato risolutivo .
Ringrazio i Vigili del Fuoco ma, ringrazio soprattutto, la Protezione civile che è intervenuta immediatamente e , anche correndo qualche rischio, è riuscita ad arginare i danni che potevano essere devastanti. Due volontari hanno accusato un leggero malore a causa del denso fumo che ha avvolto l'area.  Fortunatamente si è risolto tutto per il meglio, ora verificheremo, con la polizia locale , che è intervenuta a supporto , se si è trattato di un incendio di origine dolosa o se è stato accidentale".

E' questo il commento del sindaco di Roccasecca dei Volsci Barbara Petroni per commentare quanto accaduto nel pomeriggio. Un vasto incendio, l'ennesimo ma il sindaco sembra essere deciso ad andare fino in fondo alla vicenda e a capire se l'incendio sia di origine dolosa o meno. Quindi già da oggi pomeriggio sono stati avviati gli accertamenti della polizia locale.