Soltanto ieri, ad Aprilia, la "Senzazione Fitness" annunciava al pubblico la chiusura per un caso di Coronavirus, oggi un'altra struttura - sempre in città - fa la stessa cosa. La B Strong, dopo aver ricevuto la comunicazione di positività al Covid 19, avvenuto al di fuori della struttura, ha ritenuto opportuno chiudere in via precauzionale a tutela degli iscritti. Il caso è stato segnalato alla Asl di Latina e ora seguirà la sanificazione della Asl.

"La Asl in questi giorni sta contattando tempestivamente le persone coinvolte, grazie al nostro protocollo di contact tracing - dichiara la direzione - In data odierna la stessa Asl ha effettuato i regolari controlli in struttura e appurato che sono state messe in atto tutte le procedure previste dalla legge. Siamo ora in attesa di ricevere la comunicazione sulla data in cui potremo riaprire il centro".

Ad Aprilia nella giornata di oggi la palestra "Sensazione Fitness" ha comunicato la chiusura temporanea per procedere a un intervento di sanificazione: un'iscritta è infatti risultata positiva al Covid-19.

Il contagio è avvenuto al di fuori del centro, ma la donna aveva partecipato a una lezione il 12 settembre e perciò è scattato il protocollo Asl.

«La persona interessata ha frequentato la lezione di sabato 12 settembre dalle ore 10.30 alle 11.30, tutti i componenti - si legge nella nota della palestra - sono stati avvisati e ci hanno comunicato di non aver alcun sintomo. Domani mattina l'Asl farà un sopralluogo e ci darà opportune indicazioni. Il centro riaprirà non appena saranno effettuati gli opportuni accertamenti, al fine di preservare la sicurezza degli operatori».

di: Luca Artipoli